Riconoscimenti
Patronato Presidente della Repubblica

Le Grandi Mostre dei Musei provinciali di Gorizia (Abitare il Settecento (2007), Josef Maria Auchentaller. Un Secessionista ai confini dell'Impero (2008), L'atelier degli Oscar. I costumi della sartoria Tirelli per il grande cinema (2009), L'albero della vita (2011)), hanno ottenuto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
______________________

oscar di bilancio PA 2010

2° posto Oscar di Bilancio P.A. 2011
La struttura del bilancio, puntuale e completo, evidenzia l’impegno della Provincia di Gorizia a soddisfare il fabbisogno informativo tanto dei suoi cittadini, attraverso un linguaggio semplice ed efficace, quanto degli addetti ai lavori, tramite una documentazione contabile dettagliata”.

Con questa motivazione, la Provincia di Gorizia si è aggiudicata il secondo posto all’Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione 2011, sezione Province. La cerimonia si è svolta ieri pomeriggio a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, dove a ritirare il premio c’era Sara Vito, assessore provinciale alle Finanze.


______________________

oscar di bilancio PA 2010

2° posto Oscar di Bilancio P.A. 2010
In Italia c’è una Pubblica Amministrazione efficiente che è impegnata a redigere bilanci sempre più chiari e trasparenti e a comunicarli tempestivamente.  E tra questi, c’è anche quello della Provincia di Gorizia, ente che risulta seconda, a livello nazionale, all’Oscar di Bilancio P.A. 2010
.
La motivazione: "I documenti presentati evidenziano una descrizione buona ed originale dei risultati economici e patrimoniali. Da apprezzare lo sforzo compiuto dall'Ente che, pur con una disponibilità limitata di risorse economiche e umane interne, ha ottenuto un risultato ottimo sotto il profilo della comunicazione e della fruibilità anche su web."
______________________

Targa Blu 2010

Premio Targa Blu 2009- per la sicurezza stradale
Dai 705 del 2007, di cui 14 mortali, si è giunti ai 598 del 2008, di cui 7 mortali. Si sono dunque dimezzati i morti sulle strade.
Un risultato che è valso alla Provincia il riconoscimento "Targa Blu 2009 - Honoris Causa" - per i meriti conseguiti nel settore della sicurezza stradale e della qualità della mobilità -. Il Premio, organizzato dal Centro Studi Indipendente sulla Sicurezza Stradale e da Targa Blu, è stato attribuito in virtù dei risultati sul calo della mortalità sulle strade del territorio provinciale relativi all'anno 2008.
______________________

Città per il verde 2010

Premio "La città per il verde" 2010

Giunto alla sua 11^ edizione e forte di una sempre maggiore diffusione sul territorio nazionale, il Premio “La Città per il verde” conferisce riconoscimenti alle amministrazioni pubbliche che abbiano investito in modo eccellente il proprio impegno e le proprie risorse a favore del verde pubblico, in conformità ai dettami della Convenzione Europea del Paesaggio.
In particolare, il Premio viene assegnato ai Comuni e alle Province che si sono particolarmente distinti per realizzazioni o metodi di gestione innovativi, finalizzati all’incremento del patrimonio verde pubblico. Sono premiati, inoltre, gli enti che abbiano migliorato le condizioni ambientali del proprio territorio.
Il Premio “La Città per il verde” è un’iniziativa della casa editrice "Il Verde Editoriale". I suoi partner istituzionali sono PadovaFiere e l’associazione Touring Club Italiano.

 ______________________

 


Premio Tom Benetollo

Premio "Tom Benetollo" 2010

L’unica Provincia italiana a essere premiata per il proprio impegno nelle “buone pratiche sociali”. È la Provincia di Gorizia, insignita nei giorni scorsi a Roma del premio “Tom Benetollo” come amministrazione pubblica “virtuosa” a livello nazionale. Un riconoscimento organizzato dalla Provincia di Roma

 

foto
approfondimenti