Contabilità finanziaria
Nell’ambito dei principi generali fissati dallo Statuto, la struttura del servizio finanziario raggruppa in una unica area i servizi di programmazione, finanziaria e contabile.

Questi servizi comprendono le funzioni di coordinamento dell’intera attività finanziaria della Provincia, la gestione dei tributi attivi e passivi, i mutui, l’economato, la programmazione e il controllo di gestione.

Per la competenza in materia di bilanci, i principali elaborati  sono la relazione revisionale e programmatica, il bilancio revisionale e le sue variazioni, il piano esecutivo di gestione, i referti e le relazioni per Regione, Ministero e Corte dei Conti, i referti del controllo di gestione, il rendiconto di gestione, la verifica della salvaguardia di bilancio.

L’attività, poi, si esplica nella tenuta delle scritture e dei registri necessari a rilevare gli effetti degli atti amministrativi in relazione tanto alle entrate e alle spese, quanto al patrimonio ed alle sue variazioni, oltre alla tenuta del sistema di rilevazione dei costi di gestione dei vari servizi e delle  varie unità amministrative provinciali.

La contabilità fiscale è integrata nel sistema della ragioneria e atta a rilevare l’attività provinciale ai fini IVA e IRAP.

Dirigente responsabile:
Lucio Beltrame

Corso Italia, 55
34170 Gorizia

Tel. 0481 385 219
Fax 0481 385 354

contatti

Corso Italia, 55
34170 Gorizia


Dott.ssa Valentina Biancuzzi

Tel:  0481. 385230

fax: 0481. 385 322
e-mail: valentina.biancuzzi@provincia.gorizia.it
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 -  Valid CSS!