Bilancio di genere 2010
Rinnovare l’esperienza del bilancio di genere con questa seconda edizione, prova la necessità di mantenere e migliorare uno strumento che si è rivelato fondamentale per la costruzione di azioni concrete e mirate per promuovere la parità di genere nel nostro territorio. Queste azioni hanno trovato accoglimento nella stesura definitiva del bilancio di previsione della Provincia di Gorizia.

In questa fase difficile economica e di valori, che la nostra società sta attraversando, investire sul tema della parità vuol dire investire sullo sviluppo e sul futuro della nostra comunità.

Il primo obiettivo, anche in questa rinnovata edizione, è sempre quello di valorizzare le capacità e le potenzialità delle donne isontine, che rappresentano più della metà della nostra popolazione e che vanno valorizzate e sostenute nel loro vivere quotidiano.
Per dare attuazione a questa sfida in termini di promozione del benessere delle persone, abbiamo messo in campo progetti strategici per affrontare con coraggio un tema che in questo contesto rischia di essere sottovalutato.

Il lavoro che oggi presentiamo non è altro che un nuovo tassello di un importante percorso verso le pari opportunità per tutti, che la Provincia di Gorizia affronta da tempo con grande tenacia per costruire un futuro più giusto e che non lasci indietro nessuno.

Sara Vito
Ass. provinciale al bilancio

Licia Rita Morsolin

Ass. provinciale alle pari opportunità
Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 -  Valid CSS!