FAQ Domande frequenti

In questa sezione del sito si trovano le domande frequenti poste dai cittadini agli uffici della Provincia. Se vuoi anche tu porre ulteriori domande, manda una mail all’indirizzo ufficiostampa@provincia.gorizia.it e nel più breve tempo possibile ti verrà data una risposta.

Dove si trova la sede della Provincia di Gorizia e che orari ha?
La Provincia ha la sua sede principale in Corso Italia 55 a Gorizia ed è aperta dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 14. I vari uffici hanno orari di servizio diversi.
Le altre sedi della Provincia sono: i Musei Provinciali in Palazzo Attems (p.zza De Amicis, 2) e il Centro Comunicazioni Multimediali (CCM) in via Diaz 5, a Gorizia.

Quali sono le competenze della Provincia?
Le competenze della Provincia sono numerose e sono comprese nelle aree:
· Istruzione, formazione professionale, lavoro e solidarietà sociale;
· Viabilità, edilizia generale ed edilizia scolastica;
· Territorio, trasporti e protezione civile;
· Attività produttive, agricoltura e sviluppo montano, turismo e cultura;
· Ambiente, parchi, risorse idriche, tutela della flora e della fauna.
 

Di recente le sono state trasferite nuove funzioni nell’ambito della motorizzazione civile e del lavoro con i centri dell’impiego, gestiti direttamente dall’amministrazione provinciale.


Vorrei richiedere un contributo alla Provincia, come posso fare?
La Provincia ha messo a disposizione dei cittadini lo sportello unico dei contributi. Chiunque desideri avere informazioni o presentare domanda può contattare la responsabile dell’ufficio Antonella Ruggieri al numero 0481 385 210.
Un pagina del sito web della Provincia è interamente dedicata ai contributi.

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