Viabilità e trasporti

Abito a Monfalcone e, a causa dei lavori sul sottopasso di San Polo, spesso trovo degli intasamenti del traffico. La Provincia ha pensato qualcosa per ovviare a questi inconvenienti?
Al fine di limitare al massimo i disagi per i cittadini dell’area interessata ed evitare, per quanto possibile, la congestione del traffico lungo le viabilità alternative, la Provincia di Gorizia ha predisposto alcune ulteriori misure volte al miglioramento della circolazione.
Grazie all’apertura del bypass, l’A.P.T ha potuto mantenere inalterata la linea di autobus urbani ed extraurbani tra Ronchi dei Legionari e Monfalcone, senza modificarne il tragitto e le fermate. Su tale linea verranno opportunamente allestiti due mezzi resi ampiamente riconoscibili tramite vestitura esterna, recante le informazioni necessarie sui lavori in corso e sui servizi offerti per ridurre i disagi. L’A.P.T. e la Provincia di Gorizia predisporranno di concerto un’adeguata campagna dedicata ad una costante e capillare informazione su orari, percorsi e modalità del servizi.
Inoltre, allo scopo di incentivare l’uso del tratto autostradale “Redipuglia – Lisert” e, pertanto, di alleggerire quello sul bypass e sulla SS. N. 14, la Provincia di Gorizia  ha sottoscritto una convenzione con Autovie Venete S.p.a. e Autostrade per l’Italia S.p.a. (A.S.P.I.) nella quale è previsto che ai residenti nei Comuni di Monfalcone, Ronchi dei Legionari, Staranzano, S. Canzian d’Isonzo, Fogliano – Redipuglia, Turriaco, Sagrado, Doberdò del Lago e S. Pier d’Isonzo venga distribuito, a cura di personale di Autovie Venete S.p.a., il dispositivo Telepass Family senza oneri di pagamento del canone e con applicazione di una tariffa gratuita lungo il tratto “Redipuglia – Lisert” per la durata dei lavori di 12 mesi.
 La distribuzione dei Telepass Family sarà effettuata a partire dal 4 febbraio 2008 a cura di personale di Autovie Servizi S.p.a. presso la sede del Consorzio Culturale del Monfalconese di Villa Vicentini Miniussi in Piazza Unità n. 24 a Ronchi dei Legionari, messa a disposizione dal Comune di Ronchi dei Legionari.

Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 -  Valid CSS!