Lavoro
_
 
19.02.2016
Presentazione Monblock, domani a Monfalcone
Domani - sabato 20 - alle 11, nella sede del Consorzio Blue Line (via dei Boschetti 57, Monfalcone), verrà presentato il progetto Monblock.Saranno presenti la presidente della Regione FVG, Debora Serracchiani, l’A.D. di Fincantieri Giuseppe Bono, il presidente della Provincia di Gorizia, Enrico Gherghetta, il sindaco di Monfalcone, Silvia Altran, l’assessore provinciale Ilaria Cecot, il presidente del Consiglio provinciale, Gennaro Falanga, il presidente del Consorzio per lo sviluppo industriale di Monfalcone, Enzo Lorenzon, il vicepresidente del Consorzio Blue Line, Domenico Gentile, Carmen Segon (Enfap). Sono stati invitati anche i parlamentari dell’isontino.

Nato dalla collaborazione tra Provincia di Gorizia, Regione FVG, Consorzio per lo sviluppo industriale, ENFAP e Consorzio Blue Line, il progetto Monblock, ponendosi come obiettivo la formazione/riqualificazione e il reinserimento nel mercato del lavoro di una quarantina di persone disoccupate, in mobilità o in attesa di prima occupazione, è partito dalla ricostruzione di una struttura del tutto simile allo scafo di una nave, poi divenuta il laboratorio in cui gli “allievi” hanno potuto apprendere ed esercitarsi sia nella saldatura e nel montaggio dei tubi (oggetto specifico di questo corso), sia nella sistemazione di quadri elettrici o anche nell'arredamento degli ambienti di bordo.

Un corso di circa 8 mesi, fatto di 1000 ore di lezione (svolte per metà nel suddetto laboratorio) e reso possibile dal finanziamento di 20.000 euro da parte della Regione FVG e di 30.000 euro da parte della Provincia di Gorizia. A ciò si è aggiunta la disponibilità del Consorzio Blue Line, che ha fornito gli spazi necessari alla realizzazione del progetto.
-------------------------------------
Il Capo ufficio stampa
Odgovorni Tiskovnega urada
Cjâf ufici stampe
Stefano Caso

Ufficio stampa
Tiskovni urad
Ufici stampe
Massimiliano Cao


21.10.2015
Bando per assunzione di 28 Lavoratori socialmente utili
E' ancora aperto il bando per l'assunzione di 28 Lavoratori socialmente utili, di cui 23 in Provincia, 3 in Tribunale, 1 al comando dei Vigili del Fuoco e 1 alla Procura di Gorizia. La data di scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata a lunedì 26 ottobre. Gli interessati dovranno rivolgersi ai Centri per l'impiego di Gorizia o di Monfalcone.


29.07.2015
Presentato MonBlock, progetto formativo per saldatori, tubisti e carpentieri

Un laboratorio simile alla sala motori di una nave e che dal prossimo ottobre diventerà l'aula di scuola per quarantacinque futuri saldatori, tubisti e carpentieri.



01.07.2015
Gli Uffici del lavoro e i Cpi da oggi sotto la Regione

Si informa che, in attuazione della Legge Regionale n. 13/2015, da oggi gli Uffici del lavoro e i Centri per l’impiego vengono trasferiti dalla Provincia di Gorizia alla Regione Friuli Venezia Giulia.



Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 -  Valid CSS!