Archivio news
_
 
30.01.2012
Conferenza stampa per Consiglio provinciale straordinario

Oggi - lunedì 30 gennaio - alle 12, nella sala Giunta della Provincia (corso Italia, 55) il presidente del Consiglio provinciale, Gennaro Falanga, e altri consiglieri terranno una conferenza stampa di presentazione della seduta straordinaria del Consiglio provinciale, in programma domani - martedì 31 - alle 10.



27.01.2012
Fino a domenica “Le connessioni dello stivale”
E' tempo di connessioni tra Nord-Est e Nord-Ovest per i Musei Provinciali di Gorizia. Fino a domenica è possibile visitare ai Musei Provinciali di Borgo Castello, dalle 9 alle 19, la mostra “Le connessioni dello stivale”. Un evento espositivo organizzato dall'Associazione culturale Prologo, in collaborazione con il Castello di Rivoli, in cui 16 artisti locali interpretano il tema del 150° dell'Unità d'Italia.


27.01.2012
Servizio sperimentale inter-ente di mediazione linguistico-culturale e di facilitazione
Procedura aperta per l'affidamento del servizio sperimentale inter-ente di mediazione linguistico-culturale e di facilitazione. CUP I69E11001430003. CIG 3770583F82. Comunicazione di apertura buste offerte economiche.


26.01.2012
Casa per Ferie della Provincia

La Provincia mantiene inalterate le tariffe della sua Casa per Ferie a Bagni di Lusnizza. Un modo per venire incontro alla crisi economica che sta colpendo buona parte delle famiglie.



25.01.2012
Treno della Memoria
Ci sarà anche l’assessore provinciale Federico Portelli sul Treno della Memoria che porterà centocinquanta studenti da Torino al ghetto di Cracovia e ai campi di concentramento e di sterminio di Auschwitz-Birkenau.


25.01.2012
Consiglio provinciale straordinario
Il prossimo lunedì 30 gennaio alle 18.30 si riunirà il Consiglio provinciale. Il giorno successivo, alle 10, si terrà una seduta straordinaria in contemporanea con tutte le Province italiane, per parlare di come sarebbe il nostro Paese senza le Province.

Di seguito i due ordini del giorno.


24.01.2012
Ai musei provinciali di Borgo Castello 150 anni di eleganza, giovedì 26 gennaio alle 18

In occasione della conclusione della mostra tenutasi alla Reggia di Venaria Reale nell’ambito delle celebrazioni dei 150 anni dell’Italia, Marco Urizzi parlerà di Moda in Italia 150 anni di eleganza / 1861-2011.



20.01.2012
Incentivi per conciliare lavoro e famiglia
Un regolamento per favorire la conciliazione tra tempi lavorativi e tempi familiari, oltre che per far emergere il lavoro sommerso. È quanto prevede il programma regionale “Si.Con.Te. – Sistema di conciliazione integrato”.


20.01.2012
Relazione sulla situazione dei rifiuti in provincia di Gorizia nell'anno 2010

In allegato la Relazione sullo stato di gestione delle funzioni in materia di rifiuti e ambiente nell'anno 2010.



20.01.2012
Tavolo scolastico provinciale

Il prossimo lunedì 23 gennaio alle 15 si riunirà il Tavolo scolastico provinciale nella Sala del Consiglio provinciale, per l’avvio di un percorso di confronto sulla dispersione scolastica e l’orientamento.



20.01.2012
Pubblicazione bando per contributi impianti fotovoltaici
È disponibile il bando per l'erogazione di contributi per impianti fotovoltaici nelle abitazioni private della provincia di Gorizia.


20.01.2012
Sito provinciale dello sport
Uno spazio web dedicati alle realtà sportive della nostra provincia. Così l'assessore provinciale allo sport Sara Vito ha sempre visto www.sport-provgo.it. Un portale che nell'ultimo anno ha registrato 42.787 utenti unici, in netto aumento di mese in mese. Nel suo archivio si possono trovare, oltre a tutti i progetti provinciali sullo sport, le news inviate dalle società sportive dell'isontino: calcio, basket, baseball, ciclismo, tennis tavolo, atletica e molte altre discipline. Sport-provgo.it si declina anche su Facebook, alle pagina facebook.com/sportisontino, dove tutte le notizie sono amplificate dalla rete sociale.


19.01.2012
Prezzo benzina, Gherghetta: “Una conferma che il patto europeo va riscritto”

“Il patto su cui si basa l’Europa va rivisto. Lo dimostra la questione ‘benzina’ che sta toccando il nostro territorio”. Ad affermarlo è il presidente della Provincia di Gorizia, Enrico Gherghetta, che aggiunge: “Già ne avevo avuto la sensazione lo scorso novembre leggendo la risposta che Joaquín Almunia, vicepresidente della Commissione Europea, mi aveva inviato a seguito dello studio comparativo sul trattamento fiscale e il costo del lavoro tra Italia, Slovenia e Austria, che io e il mio assessore Sara Vito avevamo consegnato, a Bruxelles, a un suo funzionario. In quella lettera, mi veniva risposto che la Commissione Europea non può intervenire sugli Stati membri in materia di tassazione diretta, compreso l’ammontare delle aliquote fiscali. A questo punto, però, non può che scatenarsi una competitività interna che, nel nostro caso, sta mettendo in ginocchio i nostri benzinai.”



19.01.2012
Tavolo scolastico transfrontaliero
Oggi - giovedì 19 gennaio - alle 11, nella sala del Consiglio provinciale, si riunirà il Tavolo Scolastico, con la presenza anche dei rappresentanti del Nord Litorale.


18.01.2012
Mediazione linguistico-culturale e di facilitazione
Con Determinazione n. 3076/2011 sono stati approvati gli atti di Gara d'appalto (Procedura aperta) per l'affidamento del servizio sperimentale inter-ente di mediazione linguistico-culturale e di facilitazione.


13.01.2012
Incontro con i sindaci sui Servizi del lavoro provinciali
Il prossimo lunedì 16 gennaio alle 16, nella sala del Consiglio provinciale, l’assessore Bianca Della Pietra incontrerà i sindaci del territorio per illustrare l’attività, i servizi e le possibilità offerte dai Servizi del lavoro della Provincia di Gorizia. Un incontro particolarmente utile, vista l’attuale crisi occupazionale che sta investendo il nostro paese.


12.01.2012
Asta per la vendita dell’appartamento di via Duca d’Aosta
La Provincia ha pubblicato un avviso d'asta per la vendita di un appartamento, di sua proprietà, in via Duca d’Aosta, a Gorizia.


11.01.2012
Capodanno Overnight
Anche quest’anno Overnight era presente all’evento di Capodanno organizzato a Gorizia per i giovani, consentendo loro di trascorrere in sicurezza una nottata di allegria e divertimento.


10.01.2012
CINEXPERIMENTAL Scontri, incontri e visioni di cinema sperimentale
Venerdì 13 gennaio alle 11 nella sede del Forum Giovani provinciale (via Rastello 47, Gorizia) si terrà la presentazione del progetto CINEXPERIMENTAL, rassegna dedicata alla sperimentazione cinematografica. L'evento prenderà il via il 18 gennaio e terminerà il 1 febbraio, toccando tre località della Provincia: Ronchi dei Legionari, Staranzano e Gradisca D’Isonzo.


03.01.2012
Overnight: iniziative anche per Capodanno
Giovedì 29 dicembre alle 11.30, su un autobus APT davanti al Palazzo della Provincia, verranno presentate in conferenza stampa le iniziative Overnight previste per Capodanno in piazza Vittoria a Gorizia.


03.01.2012
Controlli caldaie affidati all'UCIT
Deliberata dal Consiglio provinciale di Gorizia l'entrata in UCIT, Servizio controllo impianti termici. Grazie a questa acquisizione saranno possibili i controlli alle caldaie casalinghe, per prevenire malfunzionamenti e emissioni nocive in atmosfera.


Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 -  Valid CSS!