cerca nel sito
vai
Archivio news
_
 
31.01.2009
Consiglio provinciale: riunione straordinaria per ribadire il proprio ruolo
 Un Consiglio Provinciale straordinario per difendere la dignità delle istituzioni e ribadire la necessità di aprire un confronto reale sulla riorganizzazione del sistema istituzionale del Paese.


30.01.2009
Seduta del Consiglio provinciale del 2 febbraio

Il prossimo 2 febbraio dalle 17.30 si riunirà il Consiglio provinciale. All'ordine del giorno:



29.01.2009
Treno della memoria
  Il "Treno della memoria”, un’opportunità formativa per le giovani generazioni interessate al tema della Shoah. Il viaggio, previsto dal 3 all’8 febbraio, porterà i ragazzi in Polonia, a Cracovia, nei campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, simbolo della repressione nazista contro gli ebrei, permettendo loro di capire la vita ed i pensieri dei deportati all’interno dei lager.


29.01.2009
Contributi regionali per incentivare l’attività sportiva e rilanciare l’economia
  Un contributo di 40 milioni di euro in vent’anni per gli interventi all’impiantistica sportiva e di circa 2 milioni di euro nel 2009 per l’organizzazione di eventi sportivi.


28.01.2009
Di ritorno da Avellaneda: illustrazione dei progetti portati in Argentina
Intessere rapporti culturali e commerciali tra il Friuli Venezia Giulia e l’Argentina, gettando le basi per un trasferimento di conoscenze nella realizzazione di prodotti agroalimentari e per favorire un rapporto di interscambio tra i rispettivi mondi della scuola e dell’università.


28.01.2009
Ambasciatrice del Burkina Faso in Provincia
Venerdì 30 gennaio alle 15 nella Sala Giunta della Provincia, l’assessore provinciale alla pace Marco Marinčič incontrerà l’ambasciatrice del Burkina Faso, Sophie Sow. La diplomatica della nazione africana è in visita in regione, su invito del Console Onorario Andrea Cargnelutti.


26.01.2009
Sport: giovedì l'incontro di De Anna con i quattro assessori provinciali
Giovedì 29 gennaio alle 9.30 nella sala Consiglio della Provincia si terrà un incontro tra l’assessore regionale Elio De Anna e i quattro assessori provinciali allo sport della regione per discutere dei grandi eventi e per analizzare le specifiche esigenze di ogni provincia.


23.01.2009
Fabbro incontra Piepoli
Il Presidente del Consiglio provinciale, Alessandro Fabbro, ha incontrato oggi nel palazzo provinciale il famoso sondaggista Nicola Piepoli, fondatore dell’omonimo Istituto, che ha realizzato in questi anni tra le più diffuse ricerche nel campo politico e sociologico. Era presente anche Adriano Ruchini, imprenditore isontino, che è entrato da poco a far parte del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto.


22.01.2009
Graduatoria per i 2 co.co.co per la gestione del personale operante nel settore del lavoro domestico

È stata pubblicata la determina e la graduatoria completa relativa al concorso pubblico di procedura comparativa per l'affidamento di 2 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa presso la Provincia di Gorizia per esperti in selezione e in consulenza nella gestione di personale operante nel settore del lavoro domestico.



22.01.2009
Sito in lavorazione

Si informano gli utenti che stiamo provvedendo a riorganizzare le sezioni di questo sito.



21.01.2009
Organici distinti per le scuole in lingua italiana e in lingua slovena
Il presidente dell’Unione delle province del Friuli Venezia Giulia e della Provincia di Gorizia, Enrico Gherghetta, ha inviato oggi al ministro della Pubblica Istruzione, Maria Stella Gelmini, la richiesta di modifica di un regolamento nazionale, affinché vengano creati due distinti organici per le scuole in lingua italiana e per quelle in lingua slovena della Regione.


20.01.2009
Lettera del Presidente Gherghetta su trasferta in Argentina
Si è parlato a sproposito in questi giorni sulla missione in Argentina della delegazione Comune, Provincia e Regione, dimenticando che la comunità di Avellaneda di Santa Fé è un pezzo della storia di queste terre, che ci parla di miseria ed emigrazione, di sofferenze e di sacrifici, di affetti perduti e di coraggio di andare.


16.01.2009
Medio-Oriente: una pace possibile
Un dibattito pubblico per riflettere e confrontarsi sul conflitto tra israeliani e palestinesi. E’ quanto si propone l’assessorato alla Pace della Provincia di Gorizia con l’incontro in programma il prossimo venerdì 23 gennaio nella sala Consiliare di corso Italia 55.

 



16.01.2009
Riparte il Tavolo sull’amianto: richiesto un centro regionale per le patologie asbesto correlate
  Si è riunito oggi in Provincia un Tavolo di discussione sull’amianto e le problematiche a esso correlate. Il presidente della Provincia, Enrico Gherghetta, e l’assessore alla politiche sociali, Licia Rita Morsolin, hanno mostrato agli intervenuti


15.01.2009
Fino al 31 marzo per la richiesta contributi

Da quest'anno la scadenza per la presentazione delle domande di contributo alla Provincia è il 31 marzo. In particolare tale data si riferisce alle domande per contributi sulle seguenti materie: 



14.01.2009
Gherghetta su Radio RAI 1
  Il Presidente della Provincia di Gorizia, Enrico Gherghetta, è stato ospite alla trasmissione di Radio RAI 1 “Tornando a casa”, condotta da Enrica Bonaccorti.


13.01.2009
Fascismo antislavo: presentazione del libro di Stefano Bartolini
Venerdì 16 gennaio alle 17.30 nella Sala Consiglio della Provincia verrà illustrato il libro “Fascismo antislavo – il tentativo di bonifica etnica al confine nord orientale”.


13.01.2009
Contributi per le spese di trasporto scolastico ed acquisto libri di testo per gli studenti delle scuole superiori
La Provincia ricorda che il prossimo lunedì 2 febbraio scadranno i termini per la presentazione delle domande ai sensi della legge regionale 3/98 "Contributi per le spese di trasporto scolastico ed acquisto libri di testo per gli studenti delle scuole superiori".


12.01.2009
La vicepresidente Demartin interviene sull'ipotesi di fusione Ronchi-Staranzano
La vicepresidente della Provincia, Roberta Demartin, risponde all'articolo apparso oggi su Il Piccolo dal titolo "La fusione con Ronchi e Staranzano per dare migliori servizi ai cittadini".


12.01.2009
L’Università fa bene all’isontino?
La presenza dell’Università a Gorizia e se questa faccia bene al territorio isontino: questo è il tema del nuovo sondaggio proposto dalla Provincia di Gorizia.


12.01.2009
Pubblicazione bando di gara
La Provincia di Gorizia ha pubblicato un bando di gara aperta per "l'affidamento dell'incarico di ideazione e parziale attuazione del Piano di comunicazione necessario a garantire la diffusione delle attività progettuali adottate a valere sui fondi comunitari".


12.01.2009
“Un quaderno per un disegno”: inizia la raccolta di materiale didattico per Libano
   Il presidente del Consiglio provinciale, Alessandro Fabbro, ha incontrato oggi un gruppo di alunni della scuola “A. Pecorini” di Stracis. Si è trattato del primo di una serie di incontri che Fabbro intende affrontare con le scuole per realizzare appieno il progetto “Un quaderno per un disegno”, un’iniziativa promossa dalla presidenza del Consiglio provinciale con la collaborazione della Brigata di Cavalleria "POZZUOLO DEL FRIULI" , per la raccolta di materiale didattico a favore dei bambini del Libano.


12.01.2009
Palio teatrale studentesco
È giunta al via la quattordicesima edizione del Palio teatrale studentesco, rivolto alle scuole superiori dell’isontino. La Provincia di Gorizia, che organizza la manifestazione in collaborazione con il Ministero dell’istruzione, il Centro servizi amministrativi di Gorizia e con a.ArtistiAssociati, ha pubblicato il bando per l’edizione 2008/2009. 


09.01.2009
Tutti ad Assisi per la pace in Medio Oriente
Una delegazione provinciale parteciperà alla manifestazione per la pace nel Medio Oriente prevista per il prossimo 17 gennaio ad Assisi. È quanto è stato deliberato dalla Giunta provinciale questa mattina su proposta dell’assessore alla Pace Marco Marinčič.


08.01.2009
Scadenza del bando per la redazione delle linee guida dell’architettura rurale
Il 15 gennaio scadrà il bando per la selezione di una figura professionale che possa redigere le linee guida dell’agricoltura rurale per il territorio provinciale.


foto
approfondimenti